Connect with us

Notizie

Tosto: “Brava la società a confermare Montella. Cagliari? Ha speso molto, è da zone alte”

Tosto

L’ex viola Tosto: “Brava la Fiorentina a confermare Montella. Cagliari? Ha speso tanto in estate, voleva fare un campionato importante”

Parla così l’ex viola Vittorio Tosto a Radio Bruno: “Quando giocavo io nel settore giovanile viola, era difficilissimo fare il salto dal settore giovanile alla prima squadra. C’erano dei grandissimi calciatori, Batistuta, Rui Costa. Oggi, invece, vedo che a Firenze c’è più voglia di giovani. Sia nei tifosi, che nelle società, che sono più propense a far giocare un giovane per poi in caso rivenderlo e fare grandi plusvalenze per poi ricostruire con calciatori anche più forti. Così puoi impostare un percorso, e ridurre il gap con le grandissime”.

Cagliari? “Ha speso tanto in estate, voleva fare un campionato importante nell’anno del centenario, e sta facendo quello che ci si aspettava, forse un po’ di più. Ma ha costruito un’ottima rosa. Ha speso un budget da ottavo-settimo posto, ha un tecnico con grande esperienza come Maran, Giulini ha creato stabilità, e con un ds molto bravo come Carli. Per me può stare nelle zone alte, nelle prime 7-8 squadre. Sarà difficile per il Cagliari domenica, perché con l’Atalanta, ad esempio, hanno giocato di rimessa, con l’Atalanta che faceva la partita. Contro la Fiorentina, invece, deve fare la gara, e quindi sarà un bel test per capirne di più sulle ambizioni del Cagliari”.

Montella? “Brava la Fiorentina a confermarlo. C’era un grosso peso dovuto allo scorso finale di stagione, si vedeva che stava pesando. Ora, invece, si vede che ha cambiato marcia. E’ un allenatore forte, la squadra sta giocando abbastanza bene, gli darei un voto alto, perché è stata ricostruita da zero tutta la rosa”.

 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x