Connect with us

Rassegna Stampa

Effetto Commisso e non solo: Viola 3° per abbonati e 4° per spettatori in casa

Tutti pazzi per la Fiorentina: l’onda viola al Franchi e in trasferta, numeri da record al Franchi. Spesso pienone di tifosi.

Fiorentina quarta in classifica. Anzi, terza e addirittura davanti alla Juventus che può soltanto inseguire. Incredibile, verrebbe da dire. Eppure, guardando alcuni dati, è la pura realtà. E i numeri, si sa, sono inconfutabili. Sono quelli che si riferiscono ai tifosi, più precisamente alla media spettatori in casa e alla quota abbonati. Qualcosa come 36 mila 385 spettatori di media nelle prime quattro giornate casalinghe di campionato, con 28 mila 26 abbonati che rappresentano il quarto miglior risultato nella storia del club. Merito del ritrovato entusiasmo con l’arrivo di Rocco Commisso. Il ritorno alla vittoria e la risalita in classifica, ovviamente, hanno sostenuto questo trend, scrive La Repubblica.

PIENONE. In estate il boom abbonamenti c’era stato anche prima dell’arrivo di Ribery. Segno che la fiducia era tornata. La Fiorentina è in terza posizione per quota abbonati: davanti ai viola soltanto Inter (41 mila) e Milan (32 mila). Dietro alla Fiorentina troviamo la Juventus (27 mila 700) e la Roma (21 mila 559). Se poi si analizza la media spettatori del Franchi nelle prime uscite stagionali, ecco che i viola si piazzano in quarta posizione dietro a Inter, Milan e Juventus che però possono contare su ben altre capienze.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x