
Il doppio ex della sfida tra Brescia e Fiorentina: “Corini e Montella prediligono gioco propositivo. Bravo Vincenzo a schierare il 3-5-2”
Sergio Battistini, doppio ex della sfida tra Brescia e Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Brescia? Ho visto la sfida col Napoli, dove ha perso immeritatamente. Mi ha fatto una bella impressione, gioca bene a calcio. In più c’è Balotelli, che se sta bene fisicamente è sempre da temere. Secondo me è una partita impegnativa per i viola. La Fiorentina nelle prime partite aveva fatto belle prestazioni e non aveva raccolto niente, poi c’è stata la svolta tattica di Montella. Lo stesso vale per il Brescia, che per adesso ha raccolto meno di quanto meritasse”.
MISTER A CONFRONTO. Montella e Corini? Entrambi prediligono la fase offensiva, però in Serie A si deve cercare di vincere le partite ma soprattutto non bisogna perderle. Sotto il profilo del gioco il Brescia ha fatto vedere belle cose. Ha anche buoni interpreti, ovviamente Balotelli ma anche Tonali e Donnarumma”.
SULLA FIORENTINA. “La Fiorentina ha dimostrato di essere in grande forma nelle ultime partite. 3-5-2? Con le caratteristiche dei giocatori offensivi Montella ha trovato un modulo di gioco che sta dando i frutti. Riesce a sfruttare le capacità offensive di Chiesa e Ribery, molto bravi negli spazi lunghi. Se c’è da impostare l’azione contro la difesa schierata diventa più difficile. Ho visto grandi partite, soprattutto a Milano. Ora c’è euforia, i giocatori riescono nelle giocate che provano perché sono liberi di testa. I risultati stanno venendo, in classifica è ad un passo dalla zona Europa. Ogni partita ha la sua storia. Ribery? Non mi aspettavo questo impatto. Sapevo della sua grande carriera, ma ci ha dimostrato di essere un grandissimo professionista e uomo. E’ d’esempio per tutti, soprattutto per i più giovani”.

Di
Redazione LaViola.it