Il centrocampista della Fiorentina e quello del Verona sono le due rivelazioni assolute. Meglio anche di Tonali e tanti altri, media-voto alla mano
Hanno il merito di averli fatti debuttare sul palcoscenico del calcio che conta. Da una parte c’è Vincenzo Montella, nella sua prima era alla Fiorentina aveva lanciato Federico Bernardeschi, cresciuto nel vivaio, dall’altra Ivan Juric, entrambi tra coloro capaci di osare fin da subito, riporta Il Corriere dello Sport nella sua analisi odierna.
CASTROVILLI E AMRABAT. Sì, perché il tecnico viola, la cui media voto, fin qui, viaggia su un 6,36, ha scommesso (molto) su Gaetano Castrovilli, l’altro figlio della “cantera”, trasformandolo in un punto di riferimento del suo centrocampo dopo appena 7 gare di campionato disputate, mentre il croato di Spalato oggi all’Hellas (6,50 la media voto) che nel 2016 accese i riflettori su Giovanni Simeone stavolta si è preso l’onere di mostrare a tutti il talento di Sofyan Amrabat, 23 anni olandese di passaporto marocchino. I primi due ad essersi imposti tra gli Under 25 di questa Serie A sono proprio loro. La Fiorentina ha blindato il suo gioiello facendogli firmare un prolungamento di contratto fino al 2024, l’Hellas, invece, potrebbe anche pensare di riscattare il centrocampista dal Club Bruges, perché le possibilità di scatenare una vera e propria asta di mercato non mancano affatto. E’ cresciuto nella scuola olandese di Utrecht prima di passare al Feyenoord e adesso, con il maestro croato, si è preso stabilmente una maglia da titolare. (…)

Di
Redazione LaViola.it