Connect with us

Notizie

Giacomelli: precedenti in equilibrio. Ma con lui solo 1 successo nelle ultime 8 gare

Con il fischietto di Trieste la Fiorentina ha vinto solo una volta nelle ultime otto gare. Ha arbitrato Genoa-Fiorentina di poche settimane fa

Sarà dunque Piero Giacomelli a dirigere Milan-Fiorentina di domenica a San Siro. Con lui la Fiorentina ha 15 precedenti, ben 5 relativi allo scorso anno. Diresse, infatti, Fiorentina-Cagliari 1-1 (quando Giacomelli prima lasciò correre sul contatto Chiesa-Barella, poi concesse il rigore ai viola dopo consulto col Var), Fiorentina-Empoli 3-1, la semifinale d’andata tra Fiorentina-Atalanta 3-3, lo 0-0 di Fiorentina-Bologna, e Parma-Fiorentina 1-0, penultima giornata di Serie A. Quest’anno ha già diretto i viola a Marassi, nel ko 2-1 rimediato dalla squadra di Montella contro il Genoa.

Il bilancio assoluto con lui parla di 5 vittorie viola, 5 pari e 5 sconfitte. Da ricordare Fiorentina-Pescara 0-2 del gennaio 2013, con più di qualche polemica, e Genoa-Fiorentina 0-0 del 2016, quando l’allora tecnico gigliato Paulo Sousa venne espulso. Nelle ultime 8 gare con lui è arrivata 1 sola vittoria.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x