
Ieri beffato dalla Lega, Federico cerca ancora il primo gol in campionato. Eppure tira tanto verso la porta avversaria: ben 13 conclusioni fin qui
Le statistiche della Lega Serie A si sono aggiornate alla quarta giornata di campionato. Federico Chiesa è uno dei giocatori che tira di più nella massima serie. Fin qui, per il 25 viola, 13 conclusioni provate (8 finite nello specchio, 5 fuori). In questa speciale classifica è quinto, dietro a Dzeko, Immobile, Zapata e Berardi. Tutti giocatori che hanno già trovato la via della rete, mentre il talento viola è ancora fermo a zero.
Ieri la beffa è arrivata dalla Lega. Quando Chiesa aveva già festeggiato il primo gol in campionato, in serata è arrivata la comunicazione. Autogol di Palomino, la cui deviazione non è involontaria, ma spedisce il pallone alle spalle di Gollini tentando un rinvio. Questa la motivazione, che ha tolto a Federico il primo centro in campionato.
L’unico gol realizzato in stagione rimane quello contro il Monza in Coppa Italia. A questo punto ricomincia la caccia al primo gol in campionato, da trovare al più presto. Magari già mercoledì sera contro la Sampdoria.

Di
Alessandro Latini