Occhi puntati su Firenze per la sfida che riaprirà il campionato: tv da tutto il mondo per Fiorentina-Juventus. E la richiesta dei bianconeri delle ore 15…
Il più grande spettacolo per aprire il weekend. Riparte il campionato con la partita più importante del weekend. Occhi puntati da tutto il mondo: campioni, allenatori all’esordio in panchina, classifica, interessi. È Serie A, sembrerà Champions. Non solo per i 40.000 tifosi attesi. Sarà una sfida globale, richieste di accredito del doppio rispetto alle disponibilità del Franchi. Così scrive il Corriere Fiorentino.
CINA. Una partita visibile in tutto il mondo, e con miliardi di potenziali spettatori. Ci ha messo del suo pure la Juventus. Pare infatti che sia una sua richiesta esplicita quella di giocare il maggior numero di partite possibili alle 15. Un orario, questo, buono per il mercato cinese ed orientale. Da quelle parti, il fischio d’inizio, sarà in prima serata. Oriente, ma non solo. Ci saranno televisioni africane (richieste sono arrivate ad esempio da Algeria e Ghana), belghe, francesi (Canal Plus), tedesche, serbe, del Kosovo, della Repubblica Ceca e dall’Inghilterra. E poi ancora, saranno presenti i giornali internazionali più importanti: l’Equipe, Bild, Kicker. Senza dimenticare Espn, emittente statunitense.
TRIBUNA. In tribuna ci sarà il mondo politico (con i fiorentini Renzi e Nardella, più i rappresentanti del Comune), poi atteso Mancini, più Prandelli. Per la Juve Nedved e Paratici, oltre ad Agnelli. In più anche qualche emissario dell’Atletico Madrid, prossimo avversario bianconero in Champions.

Di
Redazione LaViola.it