E’ iniziata la settimana di avvicinamento alla partita contro i bianconeri in programma sabato pomeriggio
La Fiorentina ha iniziato la preparazione in vista della gara di sabato contro la Juventus. E’ chiaro a tutti che per i viola sarà complicato fare risultato. Perché ci sono dei dati oggettivi che ci riportano una Juventus nettamente più forte. Sarebbe anche ingiusto dunque pretendere dalla squadra di Montella una vittoria. E’ invece giusto chiedere (e sarà certamente così) di giocarsela a testa alta, a viso aperto e senza paura.
Sarà indubbiamente una partita complicata per la Fiorentina ma la squadra di Montella ha dimostrato, soprattutto contro il Napoli, di avere le armi per poter impensierire anche la Juventus. Sicuramente non è la miglior Fiorentina possibile ma l’impegno non mancherà, così come la voglia di fare risultato.
Ma a caricare la Fiorentina ci sarà un ‘Franchi’ esaurito in ogni posto con un entusiasmo che non si vedeva da diversi anni. Il fattore campo, specie contro la Juventus, è sempre stato un’arma in più per la Fiorentina e sarà giusto sfruttarla anche sabato. Joe Barone si è immerso nel tifo viola e la nuova proprietà americana ha dato nuovo entusiasmo anche a un ambiente che non ha mai abbandonato la Fiorentina.
Oltre al tifo però c’è l’aspetto tecnico e come detto la Fiorentina si troverà di fronte un avversario molto più forte. Tra i giocatori più attesi c’è l’ultimo arrivato Pedro, che proprio in questi giorni sta sostenendo i primi allenamenti con la Fiorentina.
L’obiettivo del brasiliano in vista di sabato è quello di farsi trovare pronto almeno per andare in panchina e all’occorrenza aiutare la squadra a gara in corso. Montella dovrà valutarlo nel corso della settimana ma potrebbe anche essere una bella sorpresa sabato pomeriggio. Intanto oggi proprio l’agente di Pedro ha parlato in esclusiva a LaViola.it (LEGGI QUI).
Di
Francesco Zei