L’ex viola Daniel Bertoni parla del match contro la Juventus di sabato: “Vincere contro la Juventus sarebbe straordinario. Potrebbe far decollare la stagione”
Parla così l’ex viola Daniel Bertoni al Corriere Fiorentino: Ribery contro Cristiano Ronaldo? “Due magnifici campioni. Parto dal francese che ha alle spalle una grande carriera. Ha trentasei anni, purtroppo è arrivato un po’ tardi alla Fiorentina. Se fosse arrivato prima avrebbe potuto dare molto di più. Certamente aiuterà i compagni più giovani con la sua esperienza. Mi auguro che vada meglio dell’ultima volta che sono venuto al Franchi. Era lo scorso dicembre, abbiamo perso 0-3. Vincere contro la Juventus sarebbe straordinario. Se la squadra ci regalerà questa soddisfazione, inizieremo un nuovo campionato. E così Napoli e Genoa verranno subito dimenticate. Ho visto la gara col Napoli, non meritavamo di perdere. C’era rigore su Ribery, vergognoso non averlo dato. Era grande come una casa. Serve tempo e fiducia, il gruppo deve compattarsi”.
Ora la Fiorentina è diversa. “Sì, ma la Juventus è la squadra da battere e non solo in Italia. In pochi riescono a vincere otto volte consecutive il campionato. Credo comunque che in una singola sfida possa succedere di tutto. Il gruppo è stato rivoluzionato, ci sono dei giocatori che mi incuriosiscono. Commisso ha entusiasmo. Prima c’era tanta delusione, adesso si vede che è tutto cambiato. Mi piace la squadra che ha costruito, ma forse qualcosa è mancato. De Paul? Ha qualità, l’esperienza a Udine lo ha fatto crescere. Però con 40 milioni si acquista un campione, non uno che sarebbe un’incognita in una grande squadra”.
Di
Redazione LaViola.it