
Altri concetti affrontati dal capitano della Fiorentina che si sofferma sul finale della scorsa stagione e sul rapporto con Pioli
Parla ancora così il capitano della Fiorentina German Pezzella al Corriere Dello Sport: Cosa è successo l’anno scorso? “Il clima non era quello giusto e i tanti giovani si sono ritrovati catapultati in una situazione sempre più complicata. In quei momenti anche la discesa si fa salita. Abbiamo cercato di pedalare, anche per dare un segnale alla gente, ma sembrava che tutto quello che facevamo fosse sempre sbagliato. Sia chiaro che tutto questo che ho detto non è affatto una scusa”.
Rapporto con Pioli? “Ne sono uscite anche altre di voci, come quelle che io avevo discusso con il direttore e con la proprietà. Sì, ero molto legato a Stefano (Pioli), ma non soltanto io. Sono arrivato che in panchina c’era lui e poi, dopo quello che è successo (l’improvvisa scomparsa di Davide Astori) è normale. Piuttosto ho cercato di rispettare il ruolo che mi era stato dato, ovvero quello di capitano. Non ho avuto problemi con nessuno, nemmeno nel dire quello che in realtà pensavo. L’ho fatto con tutti, con il tecnico e con la dirigenza fino ad arrivare alla proprietà”.

Di
Redazione LaViola.it