Connect with us

News

Women’s, Guagni: “Il calore di Firenze non si trova ovunque. Questa stagione puntiamo in alto”

Le dichiarazioni della giocatrice viola dopo il rinnovo del contratto e il rifiuto all’offerta formulata dal Real Madrid

Alia Guagni, difensore e capitano della Fiorentina Women’s, ha parlato a Radio Bruno:

“Firenze trasmette un calore che non si trova facilmente e non è facile lasciarla. Sicuramente ho dovuto rifletterci. Il calcio femminile in Italia sta crescendo, anche se purtroppo siamo ancora un po’indietro, ma ci arriveremo. Alla fine è sempre il cuore a decidere. Avevo un’offerta importante ma la Fiorentina mi ha fatto capire che crede in me e come me amano moltissimo questa città: siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ho firmato un biennale”.

PROFESSIONISMO. “Speriamo di raggiungerlo presto. In Spagna sono professioniste e sono più avanti di noi. Sono rimasta in Italia perché si è smosso tanto qui e quindi siamo sulla buona strada”.

MONDIALE. “Il Mondiale è stata un’esperienza emozionante ed incredibile. Impressionante tutta la gente che ha iniziato a seguirci. Sono stata in vacanza a Santo Domingo e c’erano persone che mi hanno fatto i complimenti: veramente assurdo e inimmaginabile. Al Mondiale eravamo un po’la cenerentola. Dopo la prima partita ci abbiamo creduto sempre di più ed essere uscite ci ha fatto male”.

SCUDETTO. “Sicuramente puntiamo in alto. Vogliamo scucire lo scudetto alla Juventus. Anche Roma e Inter si sono rinforzate, adesso c’è più competizione. La Fiorentina non fa parlare molto di se durante il periodo estivo ma ha fatto una squadra che può competere come gli scorsi anni”.

CRESCITA. “Quando ero più giovane ero molto spensierata e quindi essendo in una realtà più piccola lo facevo molto più con passione. Adesso sta diventando più come un lavoro, le cose sono cambiate e adesso occorre più serietà. Sono stata premiata dalla Serie A per due anni”.

COMMISSO. “Penso che succederà quanto prima. L’ho visto molto presente e credo che lo conosceremo presto. In America sono qualche chilometro avanti”.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x