Connect with us

News

Traffico sulla corsia di sinistra: in tre (e mezzo) per due posti

La Fiorentina torna dagli States con gerarchie mescolate a sinistra: ci sono Biraghi, Hancko e Terzic per due posti. Oltre al duttile Ranieri.

Si va verso agosto, e per la Fiorentina la rivoluzione è solo a metà. Diverse uscite (alcune ‘pesanti’, come Veretout e Hugo), altre cessioni da fare, scelte da prendere sui giovani. E un mercato in entrata praticamente da iniziare. I viola di Montella sono tornati dagli Stati Uniti con alcune indicazioni sui giovani. E non solo. Vlahovic si è dimostrato affidabile, così come Ranieri in difesa (al netto di un paio di errori con il Benfica, è stato elogiato dal tecnico). Bene anche Castrovilli, pure Sottil ha dimostrato di poterci stare in prima squadra. E buone impressioni anche da… Terzic. Da ultimo ‘lascito’ di Corvino alle impressioni positive trasmesse a Montella.

TRAFFICO A SINISTRA. E così si rimescolano le carte sulla sinistra. Una corsia affollata, quella mancina. Con Biraghi che parte avanti e sulla carta titolare per il prossimo futuro, ma con Terzic e Hancko pronti a giocarsi il posto per la permanenza in viola. Così come Ranieri, classe ’99 che ha dimostrato di poter giocare oltre che largo a sinistra anche come centrale. Un jolly interessante che va verso la conferma.

TITOLARE (?). Biraghi ha iniziato l’estate in salita visto l’infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale a giugno. Negli Stati Uniti è riuscito comunque a rivedere il campo, ora tra Firenze e Montecatini cercherà di recuperare la miglior condizione. Perché sulla carta sarà lui il titolare là a sinistra. È reduce da una seconda parte di stagione negativa, così come tutti i viola. Ma rispetto a quando arrivò dal Pescara è cresciuto molto: ha conquistato la Nazionale, e rifiutato anche il Milan la scorsa estate. Ora pensa di nuovo a lui l’Inter, club nel quale è cresciuto. Di fronte ad un’offerta in doppia cifra (e vicina ai 15 milioni), tutt’altro che scontata la sua permanenza.

ALTERNATIVE. Alle sue spalle scalpita, come da un anno a questa parte, David Hancko. Il terzino nazionale slovacco ha avuto poco spazio lo scorso anno (solo 5 presenze, di cui 3 da titolare), nonostante se ne parlasse un gran bene. Anche tra Moena e gli States non ha fatto scintille: insomma, non è ancora pronto per fare il titolare. Mentre sono in crescendo le quotazioni di Aleksa Terzic. Molto buone le impressioni del classe ’99 arrivato dalla Stella Rossa: è rientrato dopo l’Europeo Under 21, si è messo a disposizione (subito con una buona condizione fisica) ed ha ben giocato nelle tre gare di ICC, partendo sempre titolare. Buona corsa e piede caldo, Montella ci può lavorare.

JOLLY. Infine Luca Ranieri. Rientrato dopo l’annata in prestito al Foggia (retrocesso con i pugliesi, ma buona stagione a livello personale) si è messo in mostra con Montella. Raccogliendo pareri favorevoli tra staff e dirigenti. Partito terzino, può giocare centrale nella difesa a quattro (dove chiaramente deve migliorare), così come terzo in una difesa a tre. Un vero jolly insomma. Può restare e completare la propria maturazione in viola. Giocandosi le proprie carte anche nel traffico della corsia mancina.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x