
Il ds della Fiorentina valuta le punte sul mercato: si cerca un profilo di esperienza, come Llorente e Balotelli (che però chiedono ingaggi altissimi)
Vlahovic è lanciato verso evoluzioni promettenti con il suo metro e 90 pieno di grinta e lampettini da centravanti vero, per Simeone non ci sono richieste: se la giocheranno loro due in attacco, insieme a un terzo protagonista che il prototipo di Fernando Llorente (34 anni, svincolato) ha rappresentato fino al momento della richiesta d’ingaggio: 3 milioni e mezzo. Arrivederci e grazie, fino a eventuali richieste più quiete. Ancora più alta la richiesta (tramite intermediari) di Balotelli: 4,5 milioni. La Fiorentina non pagherà così tanto. Così scrive La Nazione.
PROFILO. Pradè cercherà un profilo che sia un punto di riferimento per i giovani viola. E che faccia parecchi gol. Come è già successo con Luca Toni, ingaggiato da Pradè negli ultimi giorni d’agosto del 2012 (27 presenze, 8 reti): il direttore sportivo viola è alla ricerca di un centravanti che arrivi – anche nella fase finale del mercato – per aggiungere una quota di esperienza (tanta) e talento, insieme a un rassicurante numero di gol. Questione di motivazioni e continuità, ma anche di costo dell’ingaggio: tra gli svincolati ce ne sono anche alcuni di lusso, come Sturridge e Welbeck.

Di
Redazione LaViola.it