Connect with us

Rassegna Stampa

Marco Masini: “Chiesa fa la differenza, va tenuto. E magari tra un anno vale anche di più”

Il cantante e tifoso della Fiorentina parla del caso di Federico e della gestione di Commisso: “Mi piace che voglia far rispettare i contratti”.

«Tenere Chiesa vuole dire confermare il 60% del potenziale offensivo della Fiorentina, significa ripartire da una certezza assoluta». Marco Masini, cantante e tifoso viola , non ha dubbi. Il gioiello più prezioso va tenuto e deve essere affiancato da altri giocatori di buon livello. Così parla al Corriere Fiorentino: Perché trattenere ancora Chiesa? «Per crescere e diventare ancora più forti. Se vengono aggiunti altri elementi di valore, si può già competere per l’Europa. Raggiungere le competizioni fuori dai confini nazionali rende la società più appetibile e attrae i campioni. Della cessione se ne può parlare tra un anno, magari la prossima estate il suo valore può essere ancora maggiore e quindi la Fiorentina incasserebbe anche di più».

Qual è il più grande vantaggio che si trae dalla sua conferma? «Il fatto di avere in campo un campione. Federico è un giocatore forte, attualmente la Fiorentina è ad un livello medio. In un contesto così lui fa la differenza. E poi la difesa è solida, il centrocampo da sistemare. Se confermi uno con i suoi colpi hai un’individualità che le altre rivali non hanno».

Ma come si può convincere Chiesa a restare? «A Firenze è titolare inamovibile e il prossimo anno ci sono gli Europei. A lui conviene giocare, se va alla Juventus o al Real Madrid non avrà il posto assicurato. Lì è difficile trovare uno spazio costante, è successo anche a Bernardeschi che per un periodo si è dovuto accontentare di partire dalla panchina. Al suo posto valuterei bene come muovermi l’anni prima di una competizione così importante».

Commisso, a differenza di altri club, vuole sfidare la Juventus e non assecondarne le richieste sul mercato… «Da tifoso mi piace soprattutto che voglia far rispettare i contratti, è un leader di una società solida. Bisogna avere polso. Competere con chi può fare proposte faraoniche non è semplice, per esempio Chiesa può diventare un grande campione ma per tenerlo a lungo serve offerta da grande squadra. Mi piace questo spirito».

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x