
La Fiorentina cerca il suo centravanti e lo cerca anche tra gli svincolati, ma ancora non c’è l’affondo per uno piuttosto che un altro
Montella in conferenza stampa ha detto molto chiaramente che Simeone e Vlahovic possono stare nella Fiorentina (anche se non insieme perché nessuno dei due può fare la terza scelta). Ma nessuno dei due rappresenta il prototipo del centravanti che ha in mente lo stesso Montella.
Guardando però i nomi sondati dalla Fiorentina si comincia a capire che tipo di centravanti stia cercando Pradè. Un attaccante forte, capace di essere utile dentro l’area così come fuori con sponde e difesa del pallone.
In questo senso si capisce perché la Fiorentina abbia cercato per esempio giocatori come Inglese, Llorente e anche Mario Balotelli.
Un attaccante che sappia dunque finalizzare il gioco degli esterni e allo stesso tempo possa aiutare la squadra a salire. Da qualche anno manca un giocatore con queste caratteristiche in casa Fiorentina.
Nella sua prima esperienza a Firenze Montella fece la stessa richiesta a Pradè e in quel caso arrivò Mario Gomez, anche se poi sappiamo bene come andò a finire quell’avventura.
La Fiorentina continua a cercare sul mercato, anche tra gli svincolati, a caccia appunto dell’attaccante ideale per Montella.

Di
Francesco Zei