
Altre dichiarazioni del tecnico della Primavera: “Sottil? Concordo con Montella, deve migliorare la fase difensiva. Ma ha è qualità per farlo”
Queste altre parole di mister Emiliano Bigica ai microfoni di Rtv38: “Sottil? Concordo con quanto detto da Montella: con lui spesso facevo una partita e una con lui per la fase difensiva. Sia i sei mesi con Pioli che l’esperienza a Pescara gli possono aver fatto capire che la fase difensiva è importante. Ha le capacità fisiche per farlo, è solo una questione mentale. Ma Riccardo è un ragazzo cresciuto molto dal punto di vista caratteriale: sa che può ritagliarsi uno spazio in questa Fiorentina, a patto che impari a fare la fase difensiva”.
“Più italiani in Primavera? L’importante è il senso di appartenenza. Più ragazzi tifosi viola ci sono più è facile che loro possano essere contagiosi per quelli che arrivano da fuori. Possono aiutare anche me a far capire loro cosa significa tifare la Fiorentina. Ranieri? Mi colpisce la sua grandissima personalità in campo. Con me in una difesa a 4 faceva il terzino sinistro, però ai playoff col Torino aveva già fatto il difensore centrale. Per statura, personalità e piede per impostare l’azione ha le capacità per farlo. Si è ritagliato una squadra importante in una squadra difficile: per giocare a Foggia ci vogliono gli attributi”.
“Under 18? Secondo me è un inserimento utile: il salto dagli Allievi alla Primavera è ampio, magari ci sono 3-4 ragazzi pronti ma 14-15 che sei costretto a mandare a giocare in giro. Il professor Vergine ci pensava da tempo a far nascere questa Under 18, credo sia una categoria positiva. Cosa mi ha convinto a rimanere qui? Secondo me per il mio percorso di crescita un altro anno di Primavera non può che farmi bene. Vorrei continuare il mio percorso con tanti ragazzi che ho preso l’anno scorso. Ringrazio la società e l’area tecnica che mi hanno dato la possibilità di fare un altro anno, vediamo poi cosa succede l’anno prossimo”.

Di
Redazione LaViola.it