Il Faraone aveva detto no allo Shangai Shenhua, ma ha ceduto al super contratto da 15 milioni più bonus. Il brasiliano può tornare in patria.
Alla fine i soldi hanno (quasi) sempre la meglio. Ricordate le parole di El Shaarawy del 27 giugno? «Non me la sento di lasciare l’Europa. Ho ancora voglia di giocare nel calcio più importante. È troppo presto, a nemmeno 27 anni, per fare una scelta così drastica». Nemmeno 10 giorni e il Faraone prepara le valigie, destinazione Cina: oggi la partenza per visite e firma del contratto. Lo Shangai Shenhua ha alzato la proposta offrendo, oltre al triennale da 15 milioni, anche bonus remunerativi (gol e assist), esaudendo inoltre la richiesta di un fisioterapista personale e dello svincolo automatico in caso di retrocessione. La Roma, che inizialmente voleva 26 milioni, dovrebbe essersi accontentata di una somma intorno ai 20. Così scrive Tuttosport.
EX VIOLA. Si muove qualcosa anche per Gerson, che domani torna in Italia con in tasca la nuova offerta del Flamengo. Dopo essersi visto respinto il prestito, il club carioca ha ripresentato bene o male la proposta rifiutata da Monchi a gennaio. Otto milioni non più per l’80% ma per il 70% del cartellino. Parola alla Roma.

Di
Redazione LaViola.it