Connect with us

Rassegna Stampa

Ilicic ‘magistrale’ con la Slovenia. Ora il riscatto in viola

Ilicic sampdoria

L’assist per il gol di Kronaveter che ha messo al tappeto la Slovacchia di Hamisk è solo la punta dell’iceberg. Josip Ilicic è riuscito a riaccendere i riflettori su se stesso. Intanto nella Slovenia, aspettando la Fiorentina, ed il suo ct lo ha sottolineato con forza. «Prova magistrale» ha detto Katanec, precisando subito che «non è che Josip ha giocato bene, ma ottimamente, positivo per molto tempo». Domani se la vedrà con l’Inghilterra, poi dovrà concentrarsi per rovesciare la prospettiva con indosso la maglia viola. Troppo grande il divario tra il suo rendimento nell’anno solare 2015 e quello di un 2016 che pure per lui, specie in questa seconda parte, pare maledetto.

Ha bisogno di scrollarsi di dosso le tossine accumulate dopo il rigore sbagliato nella gara contro il Milan, per altro il primo errore dopo 9 tiri dal dischetto. Un anno fa, nelle prime 7 giornate del campionato, pur non essendo stato impiegato in 2 gare (Genoa e Carpi, entrambe vinte di misura dai viola con le reti di Babacar) e con soli 11 minuti messi insieme durante la partita col Bologna era stato il trascinatore assoluto della sua squadra, carisma e piede fino. Si era procurato il rigore col Milan alla prima di campionato (poi trasformato) e aveva schiantato l’Inter, con una rete e due assist, entrambe per Kalinic. Con l’Atalanta, sempre dagli undici metri, aveva aperto le marcature della sua squadra cancellando, di fatto, sul campo il pessimo ricordo della trasferta contro il Torino, peggiore in campo di tutta la squadra viola.

Quest’anno, dalla sua precisione sono nate sì due reti, quella del centravanti croato contro la Juventus nella prima gara di campionato che aveva permesso alla squadra di Sousa di riacciuffare il momentaneo pareggio, e quella per la testa di Sanchez col Chievo, poi però lo sloveno si è come smarrito. Lento e farraginoso con la Roma, beffato dal palo col Milan e ancora grigio contro i granata di Mihajlovic. In nazionale, invece, sono arrivati segnali di risveglio.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x