Connect with us

News

I sogni del mercato viola: da Ibrahimovic a Balotelli passando per Higuain

Alcuni impossibili, altri improbabili, altri ancora semplicemente difficili. Il mercato viola è fatto anche di sogni

Come scrive questa mattina La Nazione l’arrivo di Rocco Commisso ha portato anche a sognare sul mercato.

Così si è parlato di Ibrahimovic, attaccante spettacolare (e ancora prolifico). Tutto bello, anzi bellissimo, con un dettaglio che però fa tornare subito con i piedi per terra: Ibra guadagna come uno sceicco e nonostante eventuali e inevitabili sforzi di buona volontà potrà accontentarsi di un ingaggio non più stellare? Chissà.

Dopo Ibra è venuto fuori Higuain: operazione comunque scomoda per una ragione che va oltre le questioni economiche. Una trattativa del genere – oltre a un peso finanziario enorme – metterebbe in forte dubbio la permanenza di Chiesa in viola. Insomma: se la Juve ti gira Gonzalo, come minino si prende Federico.

Infine Balotelli: come nel caso di Ibra, il cartellino del giocatore non è un problema. Sarà libero tra pochi giorni. il bomber fisico è un giocatore che si adatterebbe alla perfezione alle idee tattiche di Montella, ma quanto guadagna? L’ingaggio francese era di 4 milioni a stagione.

Quindi se la Fiorentina decidesse di affondare il colpo per Balotelli il lavoro più complicato sarebbe quello del manager per tentare di convincere Balo che rientrare in Italia (a Firenze) vale molto di più di una montagna di euro.

121 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

121 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

121
0
Lascia un commento!x