
L’attaccante ha giocato a Parma lo scorso campionato collezionando 9 reti e anche tante partite out per infortunio
Si parla molto di Roberto Inglese in chiave Fiorentina. L’attaccante di proprietà del Napoli ha giocato l’ultimo campionato a Parma dove ha collezionato 9 reti in 25 partite giocate anche se il finale di stagione è stato molto travagliato. Per fare un paragone in casa Fiorentina Inglese ha segnato un gol ogni 219 minuti mentre Simeone uno ogni 409.
Infatti l’ultima partita giocata per tutti i 90 minuti da Inglese è stata il 3 marzo, poi nove partite out sulle dieci rimanenti e solo 29 minuti in campo con il Bologna (gara per altro in cui ha anche segnato).
Un giocatore su cui si può dire ben poco dal punto di vista tecnico e tattico perché Roberto Inglese è un attaccante completo, capace di fare reparto da solo ma anche di giocare con i compagni con ottime qualità tecniche.
In carriera ha saputo trovare la rete praticamente in ogni modo ma, dati alla mano, non è mai stato un bomber da 20 gol alla stagione. In carriera Inglese è andato in doppia cifra solamente tre volte e in un campionato non ha mai realizzato più di 13 reti.
Inglese dunque è un attaccante classe ’91 in cerca di consacrazione anche se non sembra essere il bomber da valanghe di reti a stagione. Potrebbe comunque essere il centravanti giusto per il gioco di Montella ma la richiesta del Napoli spaventa: 30 milioni di euro. Tanti, forse addirittura troppi, anche per una Fiorentina ambiziosa che dal mercato cerca un colpo a effetto specie in attacco.

Di
Francesco Zei