Connect with us

News

Commisso: “Montella ha enorme responsabilità. Non sono qui per fare soldi”

Il proprietario della Fiorentina ha parlato a La Gazzetta dello Sport partendo dalla conferma di Montella e arrivando al delicato tema stadio

Rocco Commisso non si risparmia mai e a La Gazzetta dello Sport ha parlato di tanti temi a partire dalla conferma di Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina: “Ero certo che avrei riconfermato Montella ma lui ancora non lo sapeva. Potrebbe essere mio figlio, volevo abbracciarlo e fargli sapere che gli voglio bene. Si sta assumendo un’enorme responsabilità: ha la mia fiducia e lo supporterò: naturalmente con dei limiti. Non credo che nessuno in Serie A abbia comprato una squadra in due settimane. Mi sono preso dei bei rischi ma ci sono abituato: se nella mia vita non me li fossi presi non sarei qui. E’ meglio azzardare che rimandare“.

Poi Commisso ha fatto capire quali sono i suoi piani e i suoi sogni: “Nel breve termine sarei orgoglioso se la squadra giocasse bene. Pretendo che calciatori e tecnici lavorino duramente. Il mio compito è fornire le risorse: c’è bisogno di tempo però faremo un team di cui Firenze sarà fiera: chiaro che sogno di vincere qualcosa. In due settimane abbiamo direttore sportivo e allenatore. Meglio di Juventus, Milan e Sampdoria. Abbiamo le risorse ma non possiamo commettere gli errori di altre squadre come il Milan che ha speso 200 milioni per giocatori senza ottenere risultati. Da noi la decisione non la prenderà una persona sola, non è il modo americano. Ci sono Montella, Pradè, Antognoni, Barone: buon senso e giudizio collettivo“.

Infine sul delicato tema stadio: “Nardella sa che alla mia età sono qui per dare e non per prendere: non voglio fare soldi con questa operazione. Voglio aiutare la città ad avere uno stadio più bello: un impianto nuovo o semplicemente ristrutturare il ‘Franchi’. Il loro compito è occuparsi della burocrazia e aprirmi la strada“.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

57
0
Lascia un commento!x