
Lo spagnolo Cristian Tello al portale catalano Weloba ha parlato del suo ritorno alla Fiorentina e di cosa si aspetta da questa stagione con la maglia viola:
“Alla Fiorentina c’è un ottimo gruppo, abbiamo una squadra molto competitiva. Potevamo fare qualche risultato in più ma arriveranno anche quelli. Sento molto la fiducia del mister Sousa”
Cosa gli chiede Paulo Sousa?
“Si dalla prima volta mi ha mostrato un sacco di fiducia. Mi chiede di sfruttare al meglio la velocità per andare ad attaccare tutti i palloni e cercare di vincere i dribbling per dare superiorità numerica alla squadra”
Perché tornare alla Fiorentina?
“E’ una squadra che cerca di giocare soprattutto a calcio. Sousa è un allenatore molto audace, che vuole giocare la palla e attaccare sempre. Per me questo è un anno molto importante, spero a fine stagione di essere riscattato dalla Fiorentina. Ho scelto di tornare a Firenze perché potevo giocare e c’era un allenatore che mi conosceva. Credo che sia stata la scelta migliore”
E il Barcellona?
“Per me la situazione era chiara sin dall’inizio: ero la quarta punta e potevo essere solo il sostituto di Suarez. Non avrei trovato spazio per giocare con continuità. Da qui la scelta di lasciare il Barcellona”

Di
Redazione LaViola.it