Connect with us

Rassegna Stampa

Gioia e commozione per Astori a Gerusalemme. Chiesa e i viola con i genitori di Davide

I genitori di Davide hanno firmato una mattonella all’ingresso del campo, nato per far giocare i bambini contro le divisioni.

Gioia e commozione ieri nella città vecchia di Gerusalemme, in ricordo di Astori. I genitori di Davide, Renato e Anna, hanno apposto la loro firma sulla targa all’ingresso del campo nella città vecchia, inaugurato nel 2016 grazie al contributo di tanti campioni dello sport, e all’idea del manager Luca Scolari che, col progetto «Assist for peace» ha realizzato un campo di calcio dove bambini musulmani, israeliani, cristiani, possono giocare superando le divisioni. Così scrive La Nazione.

PER DAVIDE. «Questo sogno di pace e condivisione era anche di Davide Astori – ha detto Luca Scolari –. Il fato ha voluto diversamente, ma oggi, con la sua famiglia, gli amici, i giocatori delle squadre in cui aveva militato, lo abbiamo ricordato». Sul campo i bambini con le maglie di Cagliari e Fiorentina, West Ham e Inter club di Israele hanno accolto i beniamini di Cagliari e Fiorentina, tra tutti Nicolò Barella e Federico Chiesa, il club manager viola Giancarlo Antognoni, Vitor Hugo, Montiel ed il difensore del Cagliari Fabio Pisacane. Oggi alle 10.30 inaugurazione di un secondo campo a Betlemme, finanziato da Cagliari e Fiorentina nel nome di Davide Astori, il Capitano Eterno.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x