
La Fiorentina pareggia per 0-0 al Franchi contro il Genoa e conquista la matematica salvezza in Serie A, tra i tanti fischi dei tifosi viola
LAFONT: VOTO 5,5. Al 35’ la deviazione sulla punizione di Veloso, la palla termina addosso ai suoi piedi. Sbaglia un rinvio che poteva costare molto. Ancora una volta errori e imprecisioni.
MILENKOVIC: VOTO 6. Gioca una gara da ‘difensore’ marcatore senza sbagliare niente. Nel primo tempo potrebbe anche andare al tiro da fuori area ma preferisce servire Benassi.
PEZZELLA: VOTO 6,5. In campo con una maschera speciale, dopo l’infortunio allo zigomo, lotta su tutti i palloni e cerca anche il gol.
VITOR HUGO: VOTO 6. Gara tutto sommata positiva, senza errori e concreta.
BIRAGHI: VOTO 5,5. Gioca molto bloccato, poche volte spinge sulla fascia. Spesso viene ‘imbucato’ con lanci filtranti che lo mettono in grande difficoltà.
BENASSI: VOTO 5,5. Lento, macchinoso e farraginoso. Anche lui mai in partita.
EDIMILSON: VOTO 5,5. Montella, in tribuna squalificato, ancora una volta si affida a lui per la regia, ma la squadra continua a non giocare.
VERETOUT: VOTO 5. Gioca nel suo ruolo, da mezzala, ma nel primo tempo non entra mai in partita. Per la sua ultima partita in viola esce tra i fischi del Franchi.
DABO: VOTO S.V. Entra al 45’st al posto di Veretout.
GERSON: VOTO 5. Si scambia la posizione con Edimilson ma i risultati sono gli stessi. Non riesce mai a cambiare passo o dare ‘qualità’ alla manovra.
MURIEL: VOTO 5,5. Un paio di accelerazioni ma niente più. Da troppe partite non è più quello dei primi mesi del 2019.
CHIESA: VOTO 6. Come sempre voglia e spirito positivo non mancano, i suoi strappi accendono la partita, ma è da solo.
ALL.: RUSSO: VOTO 6. Sostituisce lo squalificato Montella. Cercando di far fare alla squadra quanto preparato in settimana.

Di
Gianni Ceccarelli