Connect with us

Focus

La prossima Coppa Italia? La Fiorentina partirà da agosto

I viola con ogni probabilità non arriveranno tra le prime 8 del campionato, e partiranno così dal 3° turno preliminare nella prossima Coppa Italia.

Rammarico e rimpianti per l’uscita in semifinale di Coppa Italia, per la Fiorentina. Le occasioni sbagliate nel primo tempo, i gol ingenui subiti. E la stagione viola finisce così con ampio anticipo. E il prossimo anno? La Serie A 2019/2020 inizierà il 24 agosto, una settimana più tardi rispetto al recente passato. Inizierà, invece, molto prima rispetto agli ultimi anni il cammino in Coppa Italia.

DAI PRELIMINARI. Quest’anno i viola sono partiti direttamente agli Ottavi (contro il Torino), il 13 gennaio, come testa di serie, perché l’anno scorso erano arrivati 8° in campionato. Nella prossima stagione, invece, la Fiorentina partirà in Coppa Italia dal 3° turno preliminare, visto che con ogni probabilità non riuscirà ad arrivare nelle prime 8 della classifica di Serie A (la Lazio è +12). Le date devono ancora essere confermate, ma quest’anno le gare si sono giocate (in partita unica) il 12 agosto: probabile che, visto che l’inizio della Coppa Italia 2019/2020 è in programma il 4 agosto (e non il 28 luglio come quest’anno), il 3° turno preliminare possa ‘slittare’ al 18 agosto, ovvero nel weekend precedente all’inizio del prossimo campionato.

DOPPIO SCOGLIO. Se dovesse passare il 3° turno preliminare, la Fiorentina accederebbe poi al 4° turno preliminare (ancora in gara secca), da giocare a dicembre. Un ulteriore scoglio prima di arrivare agli Ottavi, laddove era partito il percorso dal 2013 ad oggi.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

30
0
Lascia un commento!x