Fin quando lotteranno tutti per la maglia nessuna contestazione verso di loro. Ai Della Valle, invece, viene accusato poco amore per la Fiorentina
Di fatto, la protesta di domenica contro il Bologna dei tifosi viola (di rimanere fuori dal Franchi nel primo tempo, è l’invito a tutta la città a iniziare una serie di iniziative di protesta nei confronti dei fratelli Della Valle e della loro gestione della società viola. Un’evoluzione delle tensioni che da tempo si erano manifestate. E forse un po’ sottovalutate.
L’accusa principale, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, è quella di «poco amore», di progetti di calcio che non prevedono investimenti, ma gestioni a zero euro.
I tifosi delle curve avevano da oltre un anno comunque stipulato un accordo con Pioli e la squadra, sempre a condizione che tutti lottassero per la maglia. E quel patto non è mai venuto meno. Cosa chiarissima se si tiene conto che a Firenze quest’anno, con la Fiorentina più o meno sempre in zona 7°-10° posto, si è registrata al Franchi una media di presenze (abbonati più biglietti paganti) di circa 31.000 supporter. E il sostegno alla squadra ci sarà anche domenica. A Montella che è subentrato a Pioli come a Chiesa e ai suoi compagni. Ma solo dal secondo tempo.

Di
Redazione LaViola.it