
Il tecnico è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ma non ha mai esordito in prima squadra. Da allenatore vicino due volte, ma…
Eppure lui, ragazzino di San Vincenzo, in provincia di Livorno, nella Fiorentina c’era nato e aveva segnato i primi passi da calciatore. Certo, quel colore, quella maglia viola, oggi sembrano già preistoria (eravamo nelle stagioni 1979/80 e 1980/81), e di chilometri, anni e campionati ne sono passati. E la Fiorentina e Walter Mazzarri non sono più riusciti a incrociare le loro strade se non quelle di una rivalità spesso accesa, spesso al limite. Mazzarri solo un paio di volte è stato abbinato alla panchina di Firenze, scrive La Nazione.
PANCHINA. Nell’estate 2004, con la Fiorentina appena tornata in Serie A e Mondonico allenatore, circola il nome di Mazzarri tra gli operatori di mercato. Ma dopo il bel campionato a Livorno in B, il tecnico compie il miracolo con la Reggina nell’anno della penalizzazione. L’idea torna a far capolino nel 2017, quando la rottura con il Watford è dietro l’angolo e la Fiorentina vuole voltare pagina dopo Sousa. Buoni rapporti tra Corvino e Mazzarri, ma solo chiacchiere anche stavolta.

Di
Redazione LaViola.it