
Ciclicamente la storia si ripete e in casa Fiorentina siamo già arrivati alle prime scaramucce tra l’allenatore di turno e la proprietà
Visto un campionato che ormai ha ben poco da dire e una semifinale di ritorno di Coppa Italia che è ancora lontana nel tempo, in casa Fiorentina cominciano le prime scaramucce tra proprietà e allenatore.
Un film già visto da quando i Della Valle sono a Firenze che non hanno mai chiuso in buon rapporti con il tecnico di turno. Stavolta tocca all’aziendalista Pioli che ha fatto prima capire senza tanti giri di parole che sta già pensando di lasciare la Fiorentina e poi di non aver niente da rispondere alle parole di Cognigni che lo ha ripreso dopo la sconfitta di Cagliari.
Dicevamo un film già visto. Da Prandelli in poi la proprietà è sempre arrivata allo scontro con l’allenatore di turno e Pioli evidentemente non è un’eccezione.
Ma quella semifinale di Coppa Italia ancora tiene, come un argine, perché senza quella e con un campionato del genere oggi in casa Fiorentina si sarebbe ben più avanti di semplici scaramucce.
Così, si dice, tutti concentrati su quell’incontro anche se la sensazione è che le parti non vedano l’ora di dirsi ciò che non è andato in questi due anni.

Di
Francesco Zei