L’ex tecnico del Cagliari positivo sul bilancio di Pioli: “Ha fatto un ottimo lavoro, la proprietà viola alla fine rinnoverà il suo contratto”
Ivo Pulga, ex allenatore del Cagliari, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Astori? Si è già detto tutto su Davide: un ragazzo eccezionale, altruista, una persona sempre allegra e genuina che ho avuto per due anni con un ottimo rapporto. Il suo ricordo rimarrà in eterno. Cagliari? Il problema dei rossoblu sono state le partite in trasferta, dove ha raccolto pochissimi punti e fatto brutte prestazioni. In casa approccia la partita in modo totalmente diverso. La classifica sembra tranquilla, ma mancano punti importanti per salvarsi e la partita con la Fiorentina può essere un traguardo importante”.
“Fiorentina? Pioli secondo me crede ancora nell’avvicinarsi alla zona europea. Mancano ancora 11 partite, fare un filotto di vittorie può portarti a riagganciarti al treno europeo e ad arrivare al meglio alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. Vincere è l’unica medicina che ti porta ad essere pronto mentalmente. I viola andranno a Cagliari per vincere: sono una squadra giovane e non faranno calcoli. Benassi? L’ho avuto ai tempi del Modena nei giovanissimi. A quel tempo faceva il regista. Ha grandi doti realizzative, ma ha il difetto che spesso resta un po’ fuori dal gioco”.
“Pioli? Secondo me ha fatto un ottimo lavoro, considerando che la squadra è molto giovane. La squadra gioca sempre per vincere, manca la continuità. Penso che la Fiorentina gli rinnoverà il contratto”.
Di
Redazione LaViola.it