
La domanda del Corriere dopo i problemi fisici di Federico: rischiare il gioiello viola in campionato, o preservarlo per la Coppa?
INCERTEZZA CHIESA. Federico si è fermato nella gara contro la Lazio. Dolori ai muscoli addominali. Un fastidio che già si era presentato. Non sembra ci siano rischi di accentuare il fastidio, ma giocare con il dolore non è facile. Chiesa l’ha fatto e sarebbe pronto a farlo di nuovo, ma vale la pena? Chiesa è letteralmente il pezzo pregiato, l’arma imprescindibile, il cuore pulsante della Fiorentina. Non solo perché gioca bene, ma perché rappresenta indiscutibilmente il gruppo. È l’emblema della voglia di non abbassare mai la guardia del gruppo viola.
COPPA. Ma è anche vero che la Fiorentina non ha solo la voglia di cercare l’ultimo appiglio in campionato per andare in Europa, la squadra di Pioli ha fra poco forse l’impegno più importante, il più delicato, ma anche quello che più tiene in piedi la stagione della squadra dei fratelli Della Valle, ovvero la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dentro l’ambiente viola nessuno fa mistero del fatto che proprio la partita che i viola giocheranno a Bergamo contro l’Atalanta è il traguardo più importante e anche l’opportunità più prossima a cogliere l’obiettivo più ambizioso. Insomma concentrarsi sì nelle prossime gare partendo proprio dalla trasferta a Cagliari, cercando però di salvaguardare la base più importante, gli uomini che sono considerati assolutamente indispensabili per tentare di vincere a Bergamo.

Di
Redazione LaViola.it