
Obiettivi da raggiungere tutti insieme. Poi l’eventuale trattativa per il rinnovo
Il messaggio a sorpresa di Pioli ha lasciato un graffio che la Fiorentina ieri ha cercato di cancellare negando lo strappo fra società e allenatore: e l’arrivo di Diego e Andrea Della Valle – a Firenze per la messa in ricordo di Astori – è servito per trasmettere all’esterno il senso di un incontro distensivo fra la proprietà e il tecnico.
Come riporta il Qs-La Nazione, di sicuro Pioli ha preso in contropiede la società, che informalmente aveva già fatto passare messaggi di sintonia per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno, decidendo però di non entrare nel merito e valutare i risultati nella fase decisiva della stagione.
Ieri mattina il clima di tensione era respirabile all’interno del centro sportivo. In particolare Corvino, direttore generale dell’area tecnica e da sempre in sintonia e stretto contatto con Pioli, non riusciva a contestualizzare il senso di un messaggio pubblico così sorprendente.
Solo un mezzo scivolone diplomatico, dunque, quando mancano ancora undici partite di campionato e – soprattutto – la gara di ritorno della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta (24 aprile). La presenza dei Della Valle è stata decisiva per ricomporre un quadro che nel corso della mattinata aveva sfumature decisamente meno soft.
DELLA VALLE. ADV si è trattenuto a parlare con la squadra e poi separatamente con Pioli, che poi ha incrociato anche Diego Della Valle: i fratelli hanno spinto sul concetto dell’unità nel momento decisivo della stagione, invitando tutti a credere negli obiettivi che sono rimasti. E’ complicato quello della qualificazione in Europa attraverso il campionato, è difficile anche lo sbarco in finale di Coppa Italia dovendo superare il 3-3 conquistato dall’Atalanta a Firenze.

Di
Redazione LaViola.it