
Le parole dell’ex Fiorentina sul momento della squadra di Pioli in vista della partita contro i biancocelesti
Antonio Di Gennaro, ex viola e commentatore per Rai Sport e DAZN, ha parlato ai microfoni di Lady Radio:
CHIESA 100 MILIONI. “Vale anche di più, stiamo scoprendo un vero fuoriclasse: contro l’Atalanta nonostante i fischi e un clima ostile ha fatto comunque una grande partita. In una città come Firenze è normale che i quotidiani parlino di Chiesa e di quanto possa essere il prezzo del giocatore”.
LAZIO. “La Fiorentina può vincere contro la Lazio, devi sperare nei 3 punti per poter continuare a puntare all’Europa: se manchi il successo domenica può essere un problema. La Fiorentina deve giocare in profondità con il suo tridente e proteggere il centrocampo: Pioli deve evitare che la Lazio abbia superiorità numerica in quel settore del campo”.
COPPA ITALIA. “Giocare con l’Atalanta è sempre dura, Pioli ha lasciato grandi spazi tra linee: serve una squadra più corta e compatta; il 3-4-3 a Bergamo non è stato sicuramente adatto”.
DIFESA VIOLA. “Ultimamente la Viola gioca molto lunga, mancano degli equilibri per poter giocare così: sempre con l’Atalanta hai provato a giocare come Gasperini, ma è stato un errore. All’inizio della stagione la Fiorentina aveva una delle migliori difese, adesso purtroppo è crollata per il poco equilibrio tattico”.

Di
Redazione LaViola.it