
L’ex centravanti della Fiorentina boccia le scelte di Pioli sia dall’inizio che nel corso della sfida persa contro l’Atalanta
Francesco Graziani, ex viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Atalanta-Fiorentina? La formazione iniziale era sbagliata. Come si può andare a fare il 3-4-3 a Bergamo? Oltretutto Laurini esterno a tutta fascia non c’entrava proprio nulla. Milenkovic in occasione del gol di Gomez non ha capito che doveva fare un fallo tattico, ma è inaccettabile che il Papu abbia fatto metà campo da solo prima di tirare. Si è vista una grande confusione dal punto di vista tattico. Il centrocampo a due non riusciva a reggere. Inoltre, alla fine del primo tempo perdi 2-1 e non cambi nulla? Bisognava mettersi a quattro dietro e mettere un centrocampista in più. Ci siamo consegnati in tutto e per tutto all’Atalanta”.
“Altro aspetto: perdo 3-1 e inserisco Pjaca all’84’. Ammesso possa fare qualcosa, cosa può combinare il croato in cinque minuti di gioco? Mi dispiace per Pioli ma un cambio all’85’ non lo capisco. C’è anche da dire che l’Atalanta è un bene per il calcio italiano: giocano un grande calcio, hanno giocatori bravi a fare tante cose. Esonero Pioli? Mi sembra un’esagerazione. Stefano non mi fa impazzire come tipologia di allenatore, però professionalmente non gli si deve insegnare niente”.

Di
Redazione LaViola.it