
Solo Chiesa certo di un posto, secondo ‘Stadio’: Muriel, Simeone, Pjaca e Gerson si giocano le altre maglie del tridente offensivo.
Forse l’unico certo di giocare domenica a Ferrara nel tridente viola è Federico Chiesa, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Sono invece ben tre a dover aspettare, chi con maggiori chance, chi con apprensione. Il tecnico ci sta pensando, contro la Spal sarà una partita da non sbagliare. Tridente sempre sì, con accorgimenti ma senza ripensamenti. Non ci sarà Mirallas infortunato, Muriel da quando è arrivato non si è mai fermato. Forse potrebbe riposare. Simeone è caricato dopo le panchine, vive per il gol e rischia una crisi di… astinenza. Poi Gerson che pur con pause mostra progressi anche nella posizione di esterno d’attacco.
IPOTESI. Pioli può proporre anche Pjaca, con Chiesa e Simeone. Oppure confermare Muriel davanti, magari con Federico e il croato. Gerson la variante tattica, in alternativa tridente pesante con Chiesa e Muriel alle spalle di Simeone.

Di
Redazione LaViola.it