I sei gol subiti nelle ultime due partite hanno fatto suonare un campanello di allarme, per l’ex portiere serve l’aiuto e supporto anche dei centrocampisti
L’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli è intervenuto a Radio Viola sul tema, dopo il pareggio contro la Sampdoria e la vittoria contro il Chievo Verona, della Fiorentina ‘da contropiede’: “Ad ora la Fiorentina ha dei valori che devono essere sfruttati al massimo. La squadra deve essere efficace in base alle sue caratteristiche: deve difendere meglio, anche con il centrocampo, così là davanti ci divertiremo. Grande difesa e grandi ripartenze. Su questo i viola devono puntare e lavorare. La Fiorentina non può pensare di attaccare perché i nostri difensori non sono veloci e quindi non possono salire nella metà campo avversaria. La lasci fare agli altri la partita, i viola giochino di ripartenza. Quella è la nostra dimensione di gioco, non dobbiamo fare altro“.
Infine, sull’errore di Lafont che aveva permesso a Giaccherini di segnare, gol poi annullato dal Var per la posizione irregolare di Pellissier: “Sono errori che si fanno. Mi dispiace davvero dell’episodio di ieri, lì ha sbagliato totalmente l’idea da sviluppare. Non credo che abbia sbagliato a vedere il colore giusto della maglia, perché altrimenti mi preoccuperei”.
Di
Redazione LaViola.it