Connect with us

Focus

Turno favorevole alla Fiorentina nella zona europea. Ma c’è un solo risultato a Verona

La giornata di Serie A offre alla Fiorentina l’opportunità di rimettersi in corsa in modo prepotente per l’Europa. Ma col Chievo servono a tutti i costi i tre punti

Già di per sé, quando ti chiami Fiorentina ed affronti il Chievo Verona, dovrebbe esserci un solo risultato da pronostico. Con il turno che va per iniziare in Serie A e l’attuale classifica, ancor di più.

La zona europea mai come in questo weekend mette di fronte tutte o quasi le dirette contendenti della squadra di Stefano Pioli. La Samp, infatti, riceverà la pericolante Udinese, la Lazio affronta la Juventus, il Milan gioca col Napoli, il Toro affronta l’Inter, mentre il Sassuolo riceve un Cagliari che ha bisogno di far punti. E poi c’è AtalantaRoma. Un turno, il secondo del girone di ritorno, che deve per forza di cose portare in dote alla causa viola tre punti da Verona e che potrebbe regalare anche diversi risultati favorevoli.

Certo fa specie pensare che i gialloblu nonostante siano ultimi staccati in classifica, con 9 lunghezze da recuperare sulla quartultima, nelle ultime 5 gare giocate abbiano ottenuto solo 3 punti meno dei viola. E che in casa l’ultimo ko sia datato inizio novembre, con nell’ordine i pareggi con Bologna, Lazio ed Inter prima del successo contro il Frosinone. Dal canto suo la squadra di Pioli potrebbe centrare un record stagionale, visto che non ha mai vinto due gare di fila in trasferta, cosa che potrebbe avvenire dopo il successo di Torino in Coppa Italia. Anzi, non ha proprio mai vinto due gare in campionato in trasferta in assoluto. L’unico successo è quello di Milano contro il Milan.

Contro le ultime della classifica, tuttavia, in trasferta sono arrivati pareggi, contro Bologna e Frosinone. E l’attacco gigliato, con soli 8 gol segnati in trasferta, è il 5° peggior attacco esterno della Serie A. In pratica ha segnato quasi più gol nella gara d’andata contro il Chievo stesso che in 10 trasferte di campionato. Ma con Muriel qualcosa pare essere già cambiato.

Due facce della medaglia, per questo turno di campionato. O la vittoria, ed una serie positiva di risultati dagli altri campi potrebbero dar linfa vitale alle speranze di rincorsa europea. In caso contrario, ovvero un ritorno dalla trasferta del Bentegodi senza i tre punti, si trasformerebbe in un vero e proprio disastro. Prova, dunque, quasi da dentro o fuori, quella di domenica. Prendere o lasciare. In palio c’è la corsa all’Europa League.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

7
0
Lascia un commento!x