Connect with us

Editoriali

Voglia di venirsi incontro e parlarsi. E con la Samp cercasi colpo grosso per mettere la freccia

Andrea Della Valle incontrerà i tifosi entro fine mese. C’è voglia di chiarire le reciproche posizioni. Con la Samp bivio per l’Europa

Da una parte un clima nuovo che si respira attorno alla proprietà, dall’altra il campo che mette di fronte alla Fiorentina un altro bivio nel suo 2019 dopo quello di Torino. L’appello lanciato dall’ACCVC è stato raccolto da Andrea Della Valle. Un incontro che dovrà servire per abbattere un muro che siè creato negli ultimi anni all’insegna del dialogo e della chiarezza. Da qui a parlare di tregua, pace fatta, armonia ma anche altresì di contestazione ce ne passa. Perché non sarà certo tale incontro a far cambiare politica societaria ai DV. Ma intanto, parlarsi, nonpuò far altro che bene.  La parte più accesa del tifo viola la sua posizione l’ha fatta già pubblica svariate volte. E su questo aspetto difficilmente si sanerà tale frattura.

E poi c’è il campo. Contro la Sampdoria la Fiorentina si trova ad un punto di svolta. Con una vittoria la squadra di Pioli potrebbe mettere la freccia e issarsi nuovamente a seria pretendente per un posto in Europa. In caso di ko, invece, tale corsa si farebbe drammaticamente in salita.

Muriel-Simeone? Muriel o Simeone? Il grosso dilemma che ha caratterizzato l’inizio di 2019 di casa Fiorentina troverà lo scioglimento definitivo solamente all’ultimo momento. Ma sono molto alte le possibilità che il colombiano e l’argentino possano giocare insieme già dal primo minuto. Un 4-3-3 atipico, più 4-3-2-1, con Edimilson in vantaggio su Gerson e Norgaard a centrocampo. Benassi e Veretout a completare il reparto. Dietro tutto confermato.

Il fatto che Norgaard sia di nuovo finito dietro nelle gerarchie di Pioli fa pensare che per la mediana un innesto serve più del previsto. E gli uomini mercato viola si stanno muovendo in tale direzione.

Vincere contro la Samp potrebbe valere di più in questo momento. Per alimentare il clima di chiarire tra tifo e proprietà, e per andare con fiducia al doppio incontro Chievo-Roma. E fare filotto con passaggio alle semifinali di Coppa Italia e con sei punti in più in classifica sarebbe un inizio di anno da incorniciare.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

7
0
Lascia un commento!x