
Festività in campo, è la prima volta: oggi il Milan al Meazza. Poi il Parma a Santo Stefan) e il Genoa a Marassi
Come riporta La Repubblica Firenze, altro che sosta natalizia, l’ultima settimana del 2018 sarà intensa e inedita per il campionato italiano, Fiorentina compresa. Tre sfide in sette giorni per chiudere il girone d’andata e provare a sfatare tabù che resistono anche da sette mesi.
Come quello della vittoria in trasferta, che manca alla squadra di Stefano Pioli da maggio: 3- 2 sul campo del Genoa. E pensare che i viola chiuderanno l’anno solare proprio a Marassi contro i rossoblu ora allenati dall’ex Prandelli. Ma andiamo con ordine, perché dopo il ritorno al successo in campionato che mancava da due mesi e mezzo, Simeone e compagni sfideranno oggi ( ore 15) il Milan al Meazza. Una sfida aperta. Anche perché i rossoneri hanno accusato in maniera pesante l’eliminazione dall’Europa League: il pareggio martedì col Bologna ha mostrato limiti e carenze della squadra di Gattuso.
La Fiorentina invece cerca conferme dopo la vittoria sull’Empoli e un passo avanti nella corsa per tornare in Europa League. E soprattutto, dopo Milano, la Fiorentina giocherà il 26 dicembre in casa contro il Parma e il 29 dicembre contro il Genoa in trasferta. A proposito. Per la prima volta nella storia della Serie A, si giocherà per Santo Stefano.
Di sicuro, prima della sessione invernale di calciomercato, i viola avranno tre sfide da giocare per rendere più interessante la rincorsa e cercare di tornare in Europa League. Molto passerà da Milano, ancor di più però dalle ultime due sfide del 2018, almeno sulla carta alla portata dei viola. Dare continuità ai risultati: Pioli pensa soprattutto a questo, per terminare al meglio un anno complicato e dare così una sterzata sulla rotta di un entusiasmo tutto da recuperare.

Di
Redazione LaViola.it