Connect with us

News

Finalmente una vittoria! Mirallas mossa azzeccata. Con questo Milan si può fare risultato

Premessa, non si parlerà dell’esultanza di Simeone. La Fiorentina ritrova tre punti e basterebbe questo per esultare, ma ritrova anche i gol degli attaccanti

Dopo due mesi e mezzo i tifosi sono tornati ad assaporare il gusto di una vittoria della Fiorentina. Contro l’Empoli i viola sono stati capaci di riprendere il momentaneo svantaggio e di ribaltarlo portando così a casa tre punti fondamentali sì per la classifica ma soprattutto per tutto l’ambiente.

La situazione a suon di pareggi si era fatta stantia e deprimente, serviva una scossa ed è arrivata in una gara che pareva abbastanza complessa per il momento molto diverso delle due squadre.

Bravo Pioli che, un po’ a rilento, ma ha capito l’importanza di avvicinare un altro attaccante a Simeone, in questo caso Mirallas. Sarà un caso che uno dei giocatori più esperti (per età e curriculum) si sta dimostrando anche quello più incisivo nelle ultime giornate? Probabilmente no. Perché una squadra giovane, come dicevamo poche settimane fa, ha bisogno di giocatori e uomini più esperti a cui far riferimento nei momenti più complicati.

Mirallas, pur non essendo un fenomeno, sta dimostrando di poterci stare in questa Fiorentina, di poter fare il titolare e aiutare anche Pioli a trovare una variante tattica che finalmente dà un senso anche all’attacco viola.

Sia chiaro però che i problemi della Fiorentina non sono svaniti tutti insieme domenica scorsa, anzi i viola devono continuare a lavorare duramente per migliorare i tanti aspetti che ancora non convincono. Intanto però è arrivata una vittoria scaccia pensieri che permetterà di lavorare con più serenità.

Sabato la Fiorentina farà visita al Milan, reduce da un tristissimo 0-0 contro il Bologna in cui però i rossoneri hanno perso due centrocampisti in vista dei viola. Infatti Bakayoko è stato espulso mentre Kessié, diffidato,  è stato ammonito. Dunque non ci saranno contro la Fiorentina e Gattuso avrà a disposizione solamente: José Mauri, Montolivo e Bertolacci, ovvero le terze scelte del tecnico rossonero.

La Fiorentina non troverà di fronte una squadra imbattibile ma un Milan stanco, senza centrocampo e con tanti problemi che non facilitano il lavoro di Gattuso. I viola, se faranno una gara di spessore, potranno anche portare a casa un bel risultato.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x