Connect with us

News

Per il centrocampo spunta Rog del Napoli. Con Ancelotti ha poco spazio

Il centrocampista croato trova poco spazio, fino a oggi solo 265 minuti giocati, e la Fiorentina ci pensa per rinforzare il proprio attacco

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Marko Rog è nel mirino della Fiorentina. Piace, altroché, e la questione potrebbe addirittura avere dei risvolti in vista del mercato di gennaio. Napoli permettendo, ovviamente: Ancelotti ha sempre detto di stimare questo ragazzo croato di 23 anni, e tra l’altro la composizione del centrocampo azzurro è una delle migliori dell’intero panorama.

Pensare di cedere a gennaio un elemento affidabile, insomma, pare piuttosto complesso, ma le dinamiche del mercato sono sempre in evoluzione e certe storie possono decollare anche in un secondo. Si vedrà. E nel frattempo la Viola ci pensa, carezzando così l’idea di ricomporre una coppia che ha fatto grandi cose ai tempi della Dinamo Zagabria: quella con l’amico, omonimo e collega di Nazionale, Marko Pjaca.

PRESENTE E FUTURO. E allora, i piani della Fiorentina. Progetti che guardano al presente e anche al futuro, considerando che Rog ha compiuto 23 anni a luglio e di calcio, di partite e presenze è affamato come pochi: è sufficiente vederlo all’opera, in campo, e tutto diventa immediatamente chiarissimo.

Nel Napoli, però, recita da mezzala il ruolo di alter ego di Allan, uno degli insostituibili, uno dei leader della squadra, e non è un caso che il minutaggio e il carnet delle presenze collezionate finora da Marko tra campionato e Champions siano piuttosto ridotti: 8 gettoni in campionato (di cui 3 da titolare) per un totale di 265 minuti e un gol a Udine, partendo dalla panchina; e 2 in Champions a partita in corso. Due apparizioni, per la precisione: un paio di minuti con il Psg e quattro con la Stella Rossa.

I DUE MARKO. Lo spazio per lui sembra insomma piuttosto chiuso: ed è per questo che la Fiorentina ci sta pensando concretamente. Magari anche in prestito. Un affare consentirebbe di ricomporre la mitica coppia della Dinamo Zagabria: Marko I e Marko II. Rog e Pjaca: insieme hanno conquistato il titolo e la coppa in Croazia, nella stagione 2015-2016; insieme hanno disputato l’Europeo 2016 in Francia; e insieme, cioè nello stesso momento sono approdati in Italia. Uno alla Juve e l’altro al Napoli.

Per la cronaca, Rog ha un contratto con il club azzurro fino al 2021 e uno stipendio di 1,7 milioni a stagione (o giù di lì).

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x