Diversi episodi a Reggio Emilia sotto la lente di ingrandimento. Ma il direttore di gara non commette gravi errori
Gol al Var, due espulsioni, e cartellini pesanti tra Sassuolo-Fiorentina. Queste le valutazioni dei quotidiani all’operato del direttore di gara Chiffi coadiuvato da Lo Cicero e Bottegoni:
Gazzetta Dello Sport: VOTO 5.5 applica il regolamento con un po’ di protagonismo. Il recupero è troppo lungo, le espulsioni finali un’altra conferma della tolleranza zero su proteste e capannelli.
Corriere Dello Sport:  VOTO 6 Partita complicata per Chiffi, la tiene con 2 espulsi. Lavoro anche per il VAR, Di Bello: lunga revisione per il 2-1 di Simeone. REGOLARE Sul tiro di Edimilson, finito sul palo, Simeone è ok. Fuori luogo le proteste di Berardi (ammonito, ma ha rischiato). ESPULSI
Nel finale, i due rossi: il primo per Djuricic, per proteste dopo un giallo per fallo su Simeone. L’altra espulsione per Milenkovic, che protesta per il giallo a Veretout.
La Nazione: VOTO 6 Chiede aiuto alla sala operazioni arbitrale e trova sostegno. Semina cartellini in quantità , due rossi per proteste dopo un giallo. Segna le perdite di tempo, nel maxi recupero di sette minuti la Fiorentina si salva la pelle.
Di
Redazione LaViola.it