I viola vanno in cerca della vittoria perduta e domani a Reggio Emilia sarà un’altra gara molto importante per il cammino in campionato ma per Pioli ci sono tanti dubbi
In vista della gara di domani la Fiorentina ha un dubbio enorme, strutturale, ci sarà o no Federico Chiesa? Difficile dirlo visto che il giocatore si è fermato questa mattina ma non è chiara l’entità dell’infortunio. Ma il tecnico viola tiene ancora aperti anche altri ballottaggi.
Tutto però lascia pensare che difficilmente Chiesa riuscirà ad essere al meglio e dunque titolare nella sfida di domani contro il Sassuolo.
Se non dovesse farcela, quindi, Pioli potrebbe optare per un tridente rivisitato con Gerson da una parte e Pjaca dall’altra, con Simeone che potrebbe anche finire in panchina a favore di Vlahovic. Oppure Pioli potrebbe radicalmente cambiare la sua Fiorentina puntando sulla doppia punta Simeone-Vlahovic con un trequartista alle sue spalle.
L’altro assente certo di domani sarà Vitor Hugo, squalificato. Al suo posto dovrebbe giocare Milenkovic con Laurini nel ruolo di terzino. Resta comunque aperto il ballottaggio con Ceccherini.
In mezzo a tanti dubbi ecco dunque la probabile formazione della Fiorentina secondo LaViola.it:
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Gerson, Pjaca, Vlahovic.

Di
Redazione LaViola.it