Connect with us

Rassegna Stampa

Formigli: “Juve da paura, servirebbe uno come Pavoletti. Della Valle: Chiesa sia il futuro”

Il giornalista e conduttore di La7, tifoso viola, parla della sfida contro i bianconeri: “Chiesa e Veretout i nostri uomini chiave”. E sui Della Valle…

«La Fiorentina è frizzante fino all’area di rigore, poi non riesce a segnare. E questa Juventus fa paura». Corrado Formigli, giornalista e conduttore del programma «Piazza Pulita» su La7, tifosissimo viola, è già in clima partita. Simeone? «Beh, lui ha delle difficoltà però bisogna sottolineare che un vero e proprio uomo gol non ce lo abbiamo. Simeone non è quel giocatore pericoloso in area, nelle annate positive segna una decina di gol. Credo che servirebbe un attaccante stile Pavoletti in rosa. In difesa del Cholito dico che non è supponente, anzi. Se lo osservi giocare hai voglia di incitarlo e sostenerlo sempre». Parla così al Corriere Fiorentino.

SENSAZIONI PER FIORENTINA-JUVE. «Noi dobbiamo fare il nostro, prima di tutto. Vorrei vedere un gioco in campo aperto, cercando di proporre le nostre idee. Ci servono Chiesa e Veretout nelle migliori condizioni, sono gli uomini chiave della squadra. Mi accontenterei di vedere una grande partita provando a dare spettacolo: sappiamo di avere poche probabilità di vittoria, per questo vorrei che puntassimo sul carattere».

DELLA VALLE. «Loro applicano al calcio un metro imprenditoriale per non rimetterci, hanno un atteggiamento prudente. I tifosi sognano investimenti, presidenti come Moratti che spendono all’infinito. Comunque i Della Valle non sono il problema della Fiorentina. Dico però che se vuoi un buon rapporto coi tifosi devi dare l’idea di difendere una bandiera. Vorrei che il futuro venisse costruito intorno a Chiesa: si può essere oculati anche mettendoci il cuore».

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x