Connect with us

News

Il gol, un problema: l’ultima rete su azione risale ad un mese fa

Cinque gol su quindici da palla inattiva, ma la rete su azione manca da oltre 400 minuti. Un problema per Pioli.

In fondo, in tema di gol, tra i sinonimi c’è sempre lo stesso nome, Federico Chiesa. Un po’ perché l’ultimo centro effettivo su azione porta la sua firma, al minuto 11 della ripresa della gara conto la Spal dello scorso 22 settembre. E un po’ perché l’autorete di Skriniar, nella sfida contro l’Inter, ultima volta in cui un gol assegnato alla Fiorentina è arrivato su azione, è stato comunque causato da una gran botta del numero 25 viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PALLA INATTIVA. Dei 15 gol segnati fin qui dai viola, cinque nascono da palla inattiva, un terzo. Il primo è stato quello di Gerson, con il Chievo. Con la Spal, invece, era stato Milenkovic a sfruttare il calcio d’angolo millimetrico di Veretout. Il resto lo hanno fatto il centrocampista francese su rigore, contro l’Atalanta e poi col Cagliari, e Biraghi, direttamente da calcio di punizione. 

ASTINENZA. Dall’ultima rete su azione, quella appunto di Chiesa con la Spal, compreso i recuperi, sono passati 416 minuti. Che possono diventare 329 se si vuole considerare l’autogol fatto dal giocatore dell’Inter comunque causato da un tiro di Fede. Comunque un lasso temporale non indifferente, su cui dover lavorare. 

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

14
0
Lascia un commento!x