Connect with us

News

Le Pagelle di VI.IT: Chiesa ci prova in tutte le maniera ma non basta, bene Veretout e Lafont. Pjaca, Simeone, Gerson così non va bene

Serviva battere il Cagliari per tornare ad avvicinare le squadre che precedono i viola in campionato ma alla fine al Franchi è stato solo un pareggio

Una gara che gli ospiti hanno giocato meglio nel dinamismo, nella velocità, nel gioco. Fiorentina che ha cercato di rispondere con le giocate di Chiesa, con Veretout, ma ancora una volta hanno sbagliato gara giocatori come Pjaca, che dovrebbe invece fare la differenza, e poi Gerson, Biraghi, Simeone. Squadra giovane, certo, ma c’è molto da lavorare e migliorare.

LAFONT: VOTO 6,5. Bravo al 22’pt a dire di no a Cerri con un intervento aereo dentro l’area piccola. Bravo nel finale di gara a respingere di piede il tiro di Joao Pedro da dentro l’area viola.

MILENKOVIC: VOTO 6. Meno lucido e determinato rispetto ad altre volte, ma alla fine riesce a mettere assieme una prestazione sufficiente.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Gioca spesso d’esperienza ma perde male Pavoletti sul gol del Cagliari.

VITOR HUGO: VOTO 6. Gli inserimenti di Joao Pedro e Ionita creano dei problemi, soprattutto per la rapidità.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Un paio di buoni cross per Chiesa, poi sbaglia tutto il resto.

FERNANDES E.: VOTO 5,5 Non male quando c’è da recuperare qualche pallone, ma niente di più.

VERETOUT: VOTO 6,5. Il forte vento, il pressing dei sardi, non lo preoccupano e non lo limitano. Alcuni buoni spunti con palle filtranti. Freddo e preciso quando c’è da realizzare il calcio di rigore. Cala vistosamente, anche per crampi, dopo il gol del pareggio del Cagliari.

GERSON: VOTO 5. Pioli ancora una volta gli concede fiducia ma lui gioca un primo tempo totalmente anonimo. Non cambia nella seconda parte di gara.

EYSSERIC: VOTO S.V. Entra al 32’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 7. Pioli lo inverte spesso di fascia con Pjaca ma non riesce a trovare lo spunto giusto anche se in attacco è quello che almeno ci prova. Nel finale di primo tempo va vicino al gol con un insidioso diagonale. A inizio ripresa si mangia, di testa, un gol davanti alla porta ospite. Al 12’ st conquista, con caparbietà, il calcio di rigore. Nel finale cerca il gol al volo ma Cragno compie la grande parata.

SIMEONE: VOTO 5. Niente da fare. Nella prima parte di gara nemmeno un tiro in porta e sbaglia l’appuntamento col gol quando il diagonale di Chiesa attraversa tutta l’area piccola. Nella ripresa, purtroppo, non cambia registro.

VLAHOVIC: VOTO S.V.. Entra al 40’st al posto di Simeone.

PJACA: VOTO 5. Ancora una gara apatica, i dubbi sulle sue qualità e doti (visto che non si tratta più di un problema di condizione fisica) iniziano a preoccupare molti.

MIRALLAS: VOTO S.V:. Entra al 25’st al posto di Pjaca. Non tocca un pallone.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5,5. La sua squadra altre volte ha giocato meglio e creato di più ma preparare la gara solo in due o tre giorni, causa il ritorno dei nazionali, non aiuta di certo. Si ritrova una Fiorentina con diversi problemi, forse anche inaspettati.

348 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

348 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

348
0
Lascia un commento!x