 
																												
														
														
													Il centrocampista francese parla dei connazionali in viola, soffermandosi anche sulla trasferta all’Olimpico. E sul sogno Nazionale.
Queste altre parole di Jordan Veretout, centrocampista viola, a La Gazzetta dello Sport.
LAFONT. «È giovanissimo eppure è arrivato a Firenze avendo disputato 100 gare in Ligue 1. Ha personalità ed è bravo con i piedi». A volte rischia? «Noi ci fidiamo di lui, sa quando rischiare il passaggio corto e quando scaraventare via il pallone».
EYSSERIC. «Due anni fa nel Nizza è stato fantastico. Nella stagione scorsa ha avuto qualche piccolo problema ad adattarsi al calcio italiano ma nelle prime partite di questo campionato è stato tra i migliori in campo. Non è un giocatore “da allenamento” come sostiene qualcuno. Lui è un giocatore forte».
LAZIO. «L’anno scorso ho segnato tre gol alla squadra di Inzaghi e ho perso. Stavolta ne vorrei fare uno e vincere. Andiamo convinti di disputare un’ottima partita». La Lazio ha perso due gare di fila. «E allora? Sono una grande squadra. Immobile la butta sempre dentro, Milinkovic è una forza della natura. Io dovrò stare attento a Luis Alberto che proverà a giocarmi alle spalle. Cercherò di averlo sempre davanti agli occhi. È abile nel servire assist».
NAZIONALE. «È un sogno che cerco di coltivare migliorando il mio calcio di giorno in giorno. Vedremo. Non ho mai parlato con Deschamps, è un grande. Ha vinto il Mondiale da calciatore e da allenatore».
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
									 
																	 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it