Connect with us

News

Fenomeno Lafont: il giovane-vecchio fa impazzire Pioli. Rischia tanto, ma piace la sua personalità

Il giovane portiere rischia molto, specie con i piedi, ma a Pioli piace la sua personalità e il suo coraggio.

BraveAlb, cuore impavido. Perché è davvero il coraggio di Alban Lafont a piacere così tanto allo staff viola. Per questo al portierino classe ’99 sono permesse licenze ardite e movimenti intrepidi, a costo ogni tanto di incappare in qualche errore come le due uscite a vuoto nel secondo tempo contro l’Atalanta. Questione di personalità quindi, almeno questo filtra dall’ambiente viola. Caratteristica che sostanzialmente non si allena: al limite si coltiva. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

AVANTI COSI’. L’inizio di avventura a Firenze è stato più che sufficiente anche se di partite Lafont ne ha giocate appena cinque. Anzi, quattro e mezzo, considerato l’infortunio contro l’Udinese. Tre i gol subiti, l’incornata di Tomovic, il rigore di Icardi e il rasoterra di D’Ambrosio. Pochi i miracoli, anche grazie alla solidità della difesa viola (la seconda del campionato con Juve e Inter dopo la Samp). Però qualche balzo prodigioso si è già visto. L’ultimo proprio domenica sul rasoterra di Gomez con il punteggio ancora sull’ 1-0.

CORAGGIO RECIPROCO. Niente paura quindi. Anzi. La sicurezza nei propri mezzi è molta e dimostrata anche nel momento di rilanciare l’azione con i piedi. Soprattutto a San Siro (con l’Inter) qualche dribbling di troppo e palloni spesso in verticale a costo di rischiare la frittata, hanno fatto sobbalzare i tifosi viola. L’audacia però piace a Pioli, attratto dalla forte personalità. Coraggio suo quindi, ma anche di chi lo ha comprato costruendo la squadra più giovane d’Europa. Corvino e Freitas infatti se lo godono, convinti di aver vinto la scommessa.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x