Il giornalista di Sky: “Domani con l’Inter è molto dura per i viola. Fiorentina può essere l’Atalanta di questa stagione, ma guai a mettere obiettivi a questa squadra”
Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Attenzione sulla Fiorentina? La Fiorentina è una squadra che sta simpatica a molti. A volte, però, si crea da sola dei fantasmi che tendono ad intristirla. Però, in generale attira sempre simpatia. Inoltre, ciò che è successo l’anno scorso dà anche uno spessore al gruppo che c’è adesso: tutti sono più uomini e questo rende la Fiorentina una realtà ancor più bella. Infine, ci sono dei giovani con il futuro molto promettente, per cui si ha voglia di vedere i viola per vederne la crescita. Sai che da un momento all’altro può esplodere qualcuno”.
“Come sta l’Inter? In questo momento non è un avversario facile da trovare, perché ha rimesso a posto un po’ le cose. Battere il Tottenham nella maniera rocambolesca in cui è stato battuto ha dato una consapevolezza diversa a livello ambientale. La partita di Genova ne è lo specchio: dopo 3 gol annullati col Var erano ancora tutti in attacco per cercare di espugnare Marassi, e questo atteggiamento è dato dalla vittoria con il Tottenham. Perciò, l’Inter oggi è una squadra di grande carattere, mentre il gioco ancora si vede solo a tratti. Quando trova delle squadre che giocano è avvantaggiata, per questo motivo per la Fiorentina sarà molto complicato”.
“Borja Valero? Nelle ultime due sfide è entrato bene, anche se ha toccato pochi palloni. Con gli Spurs ha capito subito dove posizionarsi per far male alla difesa inglese, perché è molto intelligente. Lo stesso con la Samp. Sta bene fisicamente, è tornato in forma fisica e anche mentale, con la Fiorentina dietro l’angolo non mi stupirei di vederlo dall’inizio. Con il suo palleggio, in una squadra che non ha enorme qualità a centrocampo, può essere molto ultile”.
“Fiorentina dove può arrivare? Può essere l’Atalanta di questa stagione, ma guai a mettere obiettivi a questa squadra, soprattutto conoscendo la piazza. Lasciateli lavorare, lasciateli crescere, e così ci si diverte. In questo modo ti stanno venendo su dei giocatori potenzialmente fortissimi, da Milenkovic a Chiesa”.
Di
Redazione LaViola.it