Connect with us

News

Matri, Anderson, Rosati. Ma non è finita: sorprese dietro l’angolo…

Una giornata che dir calda è dir poco: chiunque definisca o abbia mai definito piatto il mercato di gennaio, oggi si sarà certamente ricreduto. Una giornata ricca di notizie, arrivi, conferme, una giornata che noi di LaViola.it vi abbiamo raccontato a 360º con tutti i nostri mezzi. È notte ormai e (forse) adesso possiamo ricapitolare tutto con calma.
Andiamo in ordine, partendo dalle certezze.
A Firenze è arrivato Matri, bagaglio carico di sogni personali e (ci auguriamo) di gol per aiutare la causa viola: a Santa Maria Novella è arrivato alle 19.55, treno in punto, sorriso sincero di chi ha scelto la Fiorentina per tornare grande e (chissà) sognare il Mondiale. Viaggio in solitaria, per ripercorrere un carriera che a Firenze può arricchirsi di un nuovo interessante capitolo; all’arrivo media, tifosi e società pronti a regalare il primo caldo abbraccio che solo Firenze sa donare. Via di corsa in sede e poi a cena in un noto ristorante fiorentino col fratello e con i due artefici dell’operazione. Daniele Pradè ed Eduardo Macia. Per il “Mitra”, prestito secco, senza diritto di riscatto: occhio però perché a giungo se ne riparlerà; molto dipenderà dai gol dell’ex di Cagliari, Juventus e Milan, perché non è detto che in estate lascerà Firenze.
Capitolo Anderson. Altro innesto di qualità in arrivo, altra operazione perfetta del duo del mercato: giocatore da valorizzare, ma dalle grandi potenzialità. C’è chi lo ritiene una grande scommessa, ma uno che Ferguson ha pagato 31 milioni di euro ha senza dubbio doti importanti. Farà bene, e se sarà così, ossia se convincerà tecnicamente, fisicamente e tatticamente Montella in questi sei mesi, i sei milioni e mezzo previsto per il riscatto saranno un affare. Garantito.
Capitolo porta. Nessuna confusione: Rosati starà a Firenze sei mesi, per sostituire Munua (in partenza per l’Uruguay) prima dell’arrivo (a parametro zero) del titolare della nazionale romena Tatarusanu a luglio.
Intanto in difesa si punta all’arrivo di Dainelli per inserire un elemento di esperienza e personalità nello spogliatoio: c’è la volontà del giocatore ma va convinto un Chievo fin qui restio.
Attenzione, perché non è finita: la Fiorentina ha ancora in canna il colpaccio per il centrocampo. Ed anche in attacco c’è una sorpresa in arrivo: stiamo verificando, a breve aggiornamenti.

Autore: Guido Barucco – LaViola.it
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x