Connect with us

News

Lafont in gruppo, superato l’infortunio. Ma Pioli dà fiducia a Dragowski

Il portiere francese sulla via del recupero completo, ma non si vuole rischiare. E il tecnico vuole puntare ancora sul polacco.

Alban Lafont ha ripreso ieri pomeriggio a lavorare a pieno regime con i compagni di reparto e questa è la notizia più importante: il francese, reduce dalla lesione tra primo e secondo grado al bicipite femorale della coscia destra accusata contro l’Udinese il 2 settembre, ha compiuto passi da gigante nel corso della sosta per le Nazionali (stupendo persino lo staff medico viola) e in vista del recupero di domani contro la Sampdoria (ore 19) potrebbe già tornare nella lista dei convocati di Stefano Pioli. Così scrive La Nazione.

Qui però il condizionale è d’obbligo perché per gli infortuni muscolari di questo tipo è necessario usare sempre e comunque la massima cautela. Perché se è vero che il portiere è praticamente recuperato dall’acciacco fisico, su di lui la Fiorentina non è intenzionata a correre rischi. Motivo per il quale il tecnico sembra aver già deciso di risparmiare dalle fatiche di Genova Lafont e di puntare ancora su Dragowski, che non ha deluso a Napoli.

Una scelta, questa, che non soltanto garantirebbe continuità ad un portiere che spesso in passato ha mostrato difetti figli soprattutto del poco impiego, ma che dipende della precisa volontà dell’allenatore di premiare l’impegno del giovane polacco, a lungo discusso nel corso dell’estate e alla fine rimasto a Firenze.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x